#capelli e #pelle che respirano

Ciao e benvenuti!
Anche oggi continuiamo a parlare di #tecnologia, ed essendo ormai vicini alla primavera, dove si respira aria di cambiamento, parleremo di #ossigeno terapia, la quale aiuta a contrastare in positivo alcune evoluzioni del nostro corpo, spesso sensibile ai cambi di stagione.

Ormai e già qualche anno che molte aziende di settore hanno introdotto nei saloni di #coiffeur e centri estetici l’uso dell’ossigeno terapia.
Inizialmente l’uso più commercializzato era per risolvere o prevenire alcune anomalie che si presentavano sul cuoio capelluto, come potevano essere caduta, forfora, cute grassa…

Il suo continuo utilizzo da parte di molti professionisti del settore ha fatto notare molti più vantaggi legati all’uso di questi dispositivi.

Intanto spieghiamo come questi macchinari innovativi sfruttano l’aria circostante all’interno dell’ambiente, e mediante un sistema di filtraggio molto particolare trasformano l’aria in ossigeno, raggiungendo a volte un percentuale di purezza pari al 96%.

L’ossigeno viene veicolato con un apposito aerografo dove al suo interno è possibile utilizzare anche dei sieri che vengono erogati insieme all’ossigeno, facilitando la penetrazione sotto lo strato cutaneo e permettendo così di aver un miglior risultato, raggiungendo un immediato beneficio per l’anomalia trattata.

In più, è stato anche certificato che anche dopo la seduta, l’ossigeno continua a lavorare sotto cute per circa tre giorni.
Ed ecco che con
l’erogazione dell’ossigeno, unito anche a sieri specifici in caso di caduta di capelli, andiamo a stimolare la micro circolazione sanguina, irrorando in questo modo il bulbo, rinforzandolo e facilitando la crescita.

L’ossigeno terapia negli ultimi anni è un trattamento molto richiesto, soprattutto perché l’utente finale sta trovando molti benefici e, come detto prima, non solo limita la caduta, ma risolve anche problematiche quali desquamazioni, cute grassa e forfora, perché oltre a stimolare la microcircolazione sanguigna va a normalizzare anche la funzione delle ghiandole riducendo così la produzione eccessiva di sebo, forfora grassa e forfora secca.

Gli ultimi studi, tra l’altro, hanno portato a conoscenza dei professionisti che non solo i benefici sono cutanei, ma anche a livello dello stelo ne migliorano drasticamente la qualità.

Infatti l’ossigeno erogato sullo stelo migliora la chiusura delle cuticole quasi del 95% donando maggiore luminosità, aumentando il volume della struttura quasi del 15% e così anche la durata della piega (per le donne) e una chioma un po’ più sostanziosa (nell’uomo), ma non solo! Si è riscontrato anche una notevole riduzione delle doppie punte e una maggior tenuta del colore pari quasi al 32% in più.

Nel campo estetico, invece, andiamo a contrastare anomalie come le borse sotto agli occhi, couperose, e le prime rughe, le cosiddette zampette di gallina, prevenendo in tal modo primi segni dell’invecchiamento.