Ciao, sono ALFREDO NAPOLITANO, Progettista di bellezza. Voglio parlarvi di una problematica molto importante della quale in Italia e nel resto d’Europa, ne soffre l’80% della popolazione uomini e donne. Stiamo parlando di calvizie, alopecie, diradamenti, tutto ciò che comporta la caduta dei capelli.

Questo tipo di problematica influisce molto sulla nostra psiche, demotivandoci e, di conseguenza, facendoci perdere autostima e sicurezza (comportamento comune soprattutto tra le donne che ne soffrono).

Una cosa da dire è che il trapianto non sempre è la soluzione migliore. In primo luogo perché non è una soluzione definitiva, in quanto il ciclo vitale del capello ha un inizio e una fine e, passate le tempistiche di vita del capello, questo tornerà a cadere.

Purtroppo, spesso e volentieri, le informazioni corrette non vengono divulgate e comunicate a dovere al cliente, specie se si parla di come negli ultimi tempi vengano fatti trapianti a prezzi ridicoli in paesi low-cost.  

Protesi capillari

Ormai sono anni che si parla di protesi; in commercio ci sono tante aziende che si occupano di protesi capillari e, per quanto mi riguarda in base alla mia esperienza lavorativa, un’azienda molto valida e seria risulta essere “Capelli for you”, che ha creato una membrana sottilissima di appena 4 micron, con elasticità sorprendente, che si adatta molto bene ai movimenti facciali.

Questa soluzione, innanzitutto, permette alle persone di riacquistare fiducia in se stessi e ritrovare finalmente il sorriso perso, poiché si vede la membrana indossata come un capo su misura, permettendo alle persone di poter svolgere una vita normale, fare sport, andare in piscina, al mare, senza nessun problema eliminando completamente il disagio delle calvizie.

La protesi capillare è realizzata con un materiale sottilissimo microforato e traspirante, in modo da permettere la sudorazione naturale della pelle, realizzata con capelli veri selezionati e innestati con un sistema molto particolare che permette, sia al tatto che visivamente, di avere una naturalezza del capello ineguagliabile (come si può vedere nella foto pubblicata).

protesi capillari

Ovviamente il lavoro importante e delicato è del professionista che la applica, che dovrà valutare attentamente vari fattori: la giusta intensità di infoltimento, il colore, il taglio dei capelli corretto, che si integri perfettamente ai capelli del cliente.

Il cliente dovrà solo impegnarsi alla cura mensile per poter avere un sorriso costante, continuando a vedersi con soddisfazione allo specchio.

Prenota ora una consulenza e un appuntamento da AL50’s Hair Bar.